La prima giornata di Serie A è iniziata in modo triste, con un Dazn ancora inadatto nel poter offrire un servizio che possa essere valido.
Al secondo anno di totale monopolio della Serie A da parte di Dazn continuano ancora una volta i problemi per l’emittente spagnola, con tantissime persone che si sono lamentate e non poco della situazione davvero drammatica, per questo motivo in molti stanno richiedendo un rimborso.
In questi ultimi anni abbiamo potuto assistere a un vero e proprio cambio nel mondo della televisione e dei diritti televisivi sportivi, con Dazn che ha cercato di portare il futuro in Italia mettendo il calcio non più all’interno del piccolo schermo del satellite, bensì attraverso la rete.
Purtroppo però l’emittente spagnolo continua ancora oggi ad avere dei grossissimi problemi che non sono assolutamente derivati dai problemi della linea che si trovano in giro per il Belpaese, per questo motivo anche per la prima giornata di questo campionato ci sono stati davvero tantissimi disservizi.
Le massime problematiche sono arrivate per le partite serali della domenica, già con le sfide del 18.30 che hanno visto impegnate Lazio-Bologna e Fiorentina-Cremonese che hanno praticamente visto i tifosi delle quattro squadre bloccata la visione durante il secondo tempo.
La situazione poi non è di certo migliorata per quanto riguarda le partite delle 20.45, con Salernitana-Roma e Spezia-Empoli che anche in questo caso non ho avuto davvero tantissimi problemi e con il primo tempo che praticamente è stato impossibile da vedere.
A questo punto tutti si stanno chiedendo cosa accadrà per poter risolvere il problema, ma Dazn stesso ha dichiarato che entro i prossimi 7 giorni ci sarà un rimborso, o comunque la modalità per poterlo richiedere, ma nonostante questo la tensione attorno a questo emittente continua a crescere sempre di più.
Il rimborso arriverà nei prossimi giorni con Dazn
Prima di tutto c’è un regolamento che obbliga Dazn a fare in modo che entro 7 giorni dal mancato funzionamento debba dare occasione ai suoi clienti di poter effettuare il rimborso, con questi ultimi che avranno lo stesso periodo di tempo per poterlo richiedere.
Per poter effettuare la richiesta sarà fondamentale scrivere all’indirizzo email richiestarimborsidazn@dazn.com o attraverso la mail PEC e rimborsidazn@legalmail.it
Per poter accogliere però la richiesta da Dazn sarà fondamentale avere effettuato uno screenshot nel quale si vedeva chiaramente come il servizio non fosse assolutamente disponibile, per questo motivo attraverso questa procedura davvero molto cervellotica e complicata ci sarà un rimborso del 25% rispetto al canone mensile.
Il problema è che il rimborso non cambierà dal momento in cui ci potrà essere un disservizio o diversi all’interno dell’anno per questo motivo ci saranno delle comunicazioni importanti da parte delle Autorità garante delle Comunicazioni, con Dazn che sta rischiando fortemente la perdita dei diritti televisivi.
Non sarà assolutamente semplice capire come si sbrogliera la matassa, ma in questo momento la nota emittente televisiva sta vivendo un periodo davvero estremamente complicato.