In questi ultimi mesi è diventato sempre di più un incubo aprire la busta e trovare la bolletta al suo interno. Ecco tutte le info in merito.
Ormai da tempo è diventato sempre più chiaro come le bollette sono diventate un vero e proprio spauracchio per la maggior parte degli italiani, con i costi che sono aumentati in maniera sempre più vertiginosa e dunque si cerca in tutti i modi di capire come pagare le bollette alla luce.
Negli ultimi anni è diventato sempre più chiaro come ormai le bollette siano diventate un grosso problema per la maggior parte delle famiglie, con i costi che sono aumentati in maniera davvero esponenziale.
Ogni tanto però può succedere che sia la stessa Enel, o comunque l’agenzia con la quale siete in contatto, che ha dei problemi nella spedizione delle lettere o che queste vengano perse.
Tutti quanti non vorremmo pagare le bollette della luce e delle varie utenze, ma purtroppo si sa bene che quando non si vede arrivare la bolletta vuol dire che è stata persa e dunque c’è il rischio di entrare in morosità.
Le motivazioni di questo disservizio possono essere derivati da un problema legato alla fatturazione della stessa azienda, oppure da un problema legato alle poste oppure all’inserimento nell’errata casella delle lettere.
Insomma a questo punto bisogna essere anche attente e bravi a capire quello che si deve fare per poter rimediare alla situazione, con il tasso di mora che viene stanziato indicativamente attorno alle 3,5%.
Per questo motivo bisogna così cercare in tutti i modi di capire come poter pagare la propria bolletta, con la situazione che può essere semplicemente risolta attraverso il contatto con la società.
La cosa più importante sicuramente è quella di poter chiamare direttamente il Numero Verde gratuito o quello che viene assegnato per le telefonate dall’estero nel caso in cui non vi trovaste in Italia, con i numeri che chiaramente variano da operatore a operatore.
Chiaramente il numero di telefono è il modo più immediato per riuscire a contattare l’azienda che porta energia all’interno della propria abitazione, sono diventati sempre di più in metodi tecnologici per poter arrivare ai contatti.
Sempre di più le aziende stanno sfruttando in maniera importante Facebook e Twitter, per questo motivo basta semplicemente mandare un messaggio alle loro caselle in modo tale da poter ricevere le risposte.
Un altro modo sicuramente è poi rivolgersi all’interno del sito della propria azienda all’interno dell’area clienti, dato che in quel punto ci sarà anche la possibilità di contattare direttamente e spiegare i problemi che si stanno attraversando.
Infine c’è il modo davvero più semplice di tutti, ovvero quello di presentarsi direttamente all’interno dell’ufficio dell’azienda in modo tale da poter spiegare direttamente un operatore il guasto.
Chiaramente si cerca di capire di chi è la colpa, ma nel momento in cui verrà stabilito che non si tratta di una non volontà di pagare da parte del cliente, allora ecco che l’amore avverrà completamente tolta da parte dell’azienda.
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