Una foto con i nuovi sponsor Ferrari, lascia molto spazio all’immaginazione: probabile che ci sia stata la separazione.
La Scuderia Ferrari non si è fatta distrarre. Dopo aver dovuto posticipare il primo giorno di test a Fiorano, forse a causa di una soffiata avversaria, ha comunque dato importanza al lavoro da fare sui social, probabilmente cosa che era già stata stabilita da settimane.
La casa di Maranello, aveva deciso di presentare il nuovo sponsor, facendolo figurare sulla livrea della vettura del 2021, giusto per far vedere i nuovi colori che andranno ad unirsi al rosso della monoposto che sarà di Sainz e Leclerc. Per vederla completa, con sponsor annessi ovviamente, dovremo però attendere fino al giorno della presentazione, il 17 febbraio prossimo.
Ferrari, c’è un dato che esalta i tifosi: il 2022 potrebbe essere l’anno buono
Ferrari: può essere separazione con lo sponsor
Più che quello che c’è di nuovo però, fa riflettere qualcosa che manca. Le prime anticipazioni sulla nuova vettura si sprecano, ma poco si è detto della parte che riguarda il design. Anche perché ovviamente, qualsiasi dettaglio della nuova macchina è segretissimo, quindi anche solo una linea di bianco o di nero, sono solo fonte di immaginazione, per adesso.
Il bianco ci sarà, perché lo sponsor che torna è Santander. Sulla vettura mostrata in giornata da Fiorano, si evincono solo degli adesivi bianchi riguardanti la banca spagnola, ma sappiamo che spesso in passato, la Santander ha richiesto contorni bianchi con la scritta rossa. Che la nuova vettura tornerà con un design con tanto bianco non è da escludere. E di cosa parliamo, quando diciamo che c’è uno sponsor che potrebbe dire addio?
Ferrari, cosa succederebbe in caso di fallimento in F1? Ecco gli scenari
Il lato sportivo della Ferrari, ha o aveva, uno storico accordo con la sponsorizzazione legata a Philip Morris. Negli anni ’90 era infatti facilissimo acquistare un modellino della vettura di F1 e leggerci una grande scritta ‘Marlboro’. Poi per qualche anno, Michael Schumacher ha indossato tute con il design che ricordava la marca di sigarette, ma senza scritta, per la volontà della Formula 1 di bandire sponsor legati al tabacco.
E non è finita. Anche quello iniziò a non andare così bene, ma la Philip Morris non si è arresa. Infatti da anni, c’era sulla livrea delle monoposto rosse, la scritta ‘MissionWinnow‘. La ricorderete senz’altro perché tra nero e verde, ha colorato fino all’anno scorso le vetture dei ferraristi in pista. Ebbene, al momento dall’ultima foto, pare non esserci. A meno che la ditta di sigarette non abbia trovato qualcosa di nuovo da inserire sulle vetture, per ricordare la propria esistenza, forse questo è il primo anno di una storica separazione. Ma per adesso siamo solo alle ipotesi: se così fosse, sicuramente lo sapremo a breve.
Questa è la foto apparsa sui social Ferrari: