Jorge Lorenzo vorrebbe affrontare una nuova sfida in futuro. Il sogno di correre in macchina ad alti livelli può essere realizzato.
Uno dei piloti più rappresentativi del Motomondiale moderno è Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, cinque volte campione del mondo, ha legato i suoi successi alla Yamaha, casa con cui ha conquistato i suoi tre titoli in MotoGP. Il maiorchino è stato protagonista di feroci battaglie in pista con Marc Marquez, Valentino Rossi, Dani Pedrosa e tanti altri.
La sua parabola discendente è iniziata con il passaggio in Ducati targato 2017, per poi passare alla Honda due anni dopo. Al fianco dello stesso Marquez ha condotto una stagione da incubo nel 2019, anche a causa dei frequenti infortuni che lo hanno portato ad un precoce ritiro dal mondo delle due ruote.
Lorenzo si è rivisto nel paddock a Valencia, in occasione dell’ultima gara di Valentino Rossi, sulla stessa pista dove anche Jorge aveva tagliato il suo ultimo traguardo due anni esatti prima. Il #99 ha rivelato dettagli scottanti a Dazn nel documentario “RiVale”, affermando che l’odio sportivo tra il “Dottore” e Marquez nacque ad Assen nel 2015, o che lui stesso avrebbe potuto porre un veto nel 2013 sul ritorno del nove volte iridato in Yamaha. Non proprio delle cose da poco.
Negli ultimi giorni, i rapporti tra Lorenzo ed il #46 sembrano distendersi, dal momento che il pilota di Tavullia lo ha invitato alla 100 km del Ranch. Jorge ha anche affermato di volersi nuovamente sfidare con Valentino Rossi sulle vetture a ruote coperte, ovvero, nelle discipline che contraddistingueranno il futuro del pesarese.
Uno dei sogni del nove volte iridato è quello di correre alla 24 ore di Le Mans, presumibilmente nel 2023. Si tratterà dell’edizione con più costruttori ufficiali presenti, grazie alla nuova categoria Hypercar che ha riportato in voga il mondo dell’endurance dopo anni bui. Tra le case che entreranno a far parte di questo mondo c’è la Ferrari, la quale sta lavorando ad un suo progetto.
Nel frattempo, Lorenzo ha svolto dei test sulla Porsche 911 GT3 Cup del campione della Carrera Cup Italia, Alberto Cerqui. Nel monomarca italiano, dal prossimo anno la vettura da guidare sarà la 992, un modello nuovissimo, ed il maiorchino potrebbe prendere parte al campionato per fare esperienza.
La casa di Stoccarda tornerà a sua volta a Le Mans nel 2023, ma con un progetto LMDh e non Hypercar. La classe punterà comunque alla vittoria assoluta, ma il regolamento è leggermente differente da quello su cui hanno puntato Ferrari, Peugeot e Toyota. La voglia matta di Jorge riguarda la partecipazione alla storica maratona francese, per sfidare il suo vecchio rivale.
LEGGI ANCHE >>> Fabio Quartararo non ha dubbi: ecco chi sarà il suo avversario nel 2022
La Porsche, anche per ottenere un gradito ritorno d’immagine, punto già su un pilota proveniente da una diversa disciplina. Nello specifico, si trattava di Nico Hulkenberg, che nel 2015 correva con la Force India in F1. Il tedesco fu eccezionale, e vinse la corsa al debutto. Qui la situazione è ben diversa, visto che si parla di un pilota che proviene dalle moto e che non è in attività da ormai due anni. Ma nel motorsport, mai dire mai.
Come risparmiare energia, ecco alcuni pratici e preziosi trucchi per alleggerire la bolletta riducendo consumi…
Risparmiare sulla spesa al supermercato, ecco alcuni consigli da mettere in pratica che potranno tornare…
Quali sono i bonus casa in scadenza 2024 e che saranno più disponibili o risulteranno…
Requisiti da rispettare per l'accesso alla pensione di vecchiaia: perché è bene verificarli, eventuali ritardi…
Agosto è ormai alle porte e alcuni segni zodiacali potrebbero essere davvero fortunati durante questo…
Quali sono i segni zodiacali più fortunati fino alla fine di luglio: sono quattro quelli…