Il pilota olandese, Max Verstappen, si dice felice dell’espansione della collaborazione con Viaplay: gira tutto a gonfie vele.
Sembra andare tutto per il verso giusto. Che i tifosi di Max Verstappen e lo stesso pilota, facciano i dovuti scongiuri, ma sembrerebbe proprio così. Il classe ’97 è stato perfetto in un Mondiale che potrebbe addirittura già finire domenica a Singapore, con l’olandese campione del mondo in carica, subito pronto a fare doppietta, ma non c’è solo questo a rallegrare il figlio d’arte.
Il pilota Red Bull infatti, potrà veder crescere i già sostanziosi introiti assicurati dalla casa di bevande, con una partnership che sembra dover durare ed anzi, essere ancor più forte, nel tempo. E pazienza se tra i colleghi, qualcuno sembra avere una strategia solo per lui, come Carlos Sainz, adesso il classe ’97 vuole vincere e pensare già al futuro. Ed agli sponsor, perché no.
Netflix potrebbe essere furiosa con Max Verstappen
La sponsorizzazione che riguarda le novità che fanno sorridere Verstappen, è quella con Viaplay. Ovvero, una piattaforma di contenuti streaming on demand, che si sta espandendo in maniera molto forte, su territorio globale. Una cosa che potrebbe interessare, tanto per citare un esempio, Netflix, che forse oggi avrà anche ragione di sospettare che qualche parolina del pilota spesa in passato, sia stata messa lì, non tanto per caso. Certo, anche Toto Wolff ha criticato Netflix, e in particolar modo, non a tutti gli addetti ai lavori piace come la serie ‘Drive to Survive’, racconta le cose, ma qui, c’è forse un conflitto di interessi.
In realtà, il pilota olandese, si era proprio rifiutato di farsi intervistare per la serie, dicendo ai media: “Capisco che debba essere fatto per aumentare la popolarità della Formula 1 in America ma da parte mia, come pilota, non mi piace farne parte. Hanno simulato alcune rivalità che in realtà non esistono. Così ho deciso di non farne parte e non ho più rilasciato interviste, perché poi non c’è niente da mostrare”.
Dall’altra parte però, proprio il fortissimo campione del mondo 2021, lasciava che Viaplay raccontasse di lui in contenuti esclusivi come ‘Verstappen – Lion Unleashed’ e ‘Master of the Track’. Insomma, forse Netflix avrà le sue colpe, ma ora i conti sembrano tornare. E dalla prossima Gara, il logo di Viaplay sarà anche sul casco del pilota ed anche sui cappellini. Stavolta, le parole verso una piattaforma streaming, di Max Verstappen, sono state molto meno furenti.
“Sono molto contento dell’espansione della partnership con Viaplay. Con grande piacere ripenso dove ci abbia portati finora. Sono sicuro che possiamo regalare ai fan della Formula 1 molti altri grandi programmi nel prossimo periodo – ha spiegato il nativo di Hasselt – Come tutti sappiamo, lo streaming è il nuovo modo di trasmettere e penso che Viaplay stia facendo un ottimo lavoro nel plasmare questo futuro”.