Davvero incredibile, quanto successo ad un’asta di Stoccarda: la Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé, venduta ad una cifra clamorosa.
Sta accadendo qualcosa di clamoroso, nel mondo dei motori. Un’auto d’epoca è stata venduta ad una cifra monstre, che non si era mai vista. La vettura, una Mercedes, ha superato persino di gran lunga il prezzo pagato per la Ferrari 340 MM Spider, che pure non era certo costata pochi spiccioli.
Una Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé ‘Silver Arrow’. Questo, il modello di cui, si ha la sensazione, si parlerà davvero a lungo. La coupé è bellissima ed ovviamente molto ambita, vera icona degli anni Cinquanta, ma forse neanche il proprietario stesso della bellissima vettura, sperava di guadagnare tanto.
La Mercedes dei record: ecco il costo
Ed insomma, per portarla a casa, ci sono voluti 135 milioni euro. Avete letto bene, praticamente ci si può costruire un palazzo con quella cifra, inserendoci anche qualche arredo di lusso nelle varie case, eppure in Germania, c’è chi ha sborsato questi soldi, per comprare una vettura sicuramente molto bella e da collezione, ma che resta pur sempre un’auto.
E pensare che la Williams con cui correva Zanardi, è costata invece ad un altro collezionista, poco più di un SUV. Quando la notizia verrà ufficialmente confermata, questa diverrà a pieno titolo, la vettura più costosa del mondo. Mai infatti, si era raggiunta una cifra simile per un singolo modello. Al momento, l’auto venduta al prezzo più grande del mondo, sarebbe quasi della metà. Il primato appartiene ad una Ferrari 250 GTO, da 70 milioni di euro.
Secondo fonti britanniche, la vettura sarebbe stata venduta proprio nella città della Mercedes-Benz, Stoccarda. Infatti, la vendita sarebbe avvenuta all’interno di un’asta privata, organizzata dalla stessa storica casa teutonica, nel Museo della Casa automobilistica nella suddetta città. Gli avventori, e quindi poi anche l’acquirente finale dell’auto, sono anonimi, il tutto si è tenuto in gran segretezza. L’auto, secondo le fonti, sarebbe una 300 SLR Uhlenhaut Coupé con telaio 0008/55, indicazione molto importante. Questo vorrebbe dire infatti, che si tratta di una di due esemplari unici, sia pensati che usati da Rudolf Uhlenhaut, designer di Daimler-Benz di quell’epoca.